AVVISI

# FERRATA CIMA CAPI
Risultati immagini per FERRATA CARTOONMeravigliosa ed emozionante via ferrata con vista spettacolare sul Lago di Garda.
>>>> info e booking: ledroclimbing@gmail.com

# ATTENZIONE ZECCHE # WARNING TICKS # ACHTUNG ZECKEN
L'arrivo del caldo ha favorito la diffusione delle zecche!
Quindi per i prossimi giorni non rotolatevi troppo nell'erba e alla sera datevi una controllata!!

The Lost Love

THE LOST LOVE

Aperta da: Marco Santi, Emiliano Mazzarini, Michele Zamboni,Riccardo Maroni nel 2002

Avvicinamento

Da Molina si va verso Mezzolago, si parcheggia nei pressi della cava abbandonata e si prende a destra una stradina asfaltata, che segue per un tratto per poi infilarsi, senza sentiero, in un tratto di bosco ripido, si raggiunge a destra un sistema di cengia oltre il quale si arriva alla base della parete.

Sviluppo: 180m - 4 ore roccia friabile

Esposizione: SUD

Relazione:

Dalla base della parete per una ripida rampa erbosa a destra si arriva l'attacco.

Si sale direttamente per alcune placche (6c VI-) si obliqua a sinistra per bosco e prato ripido con roccette (S1, III, 40 m)

si sale in parete direttamente (VI +) superando un tratto di rocce friabili e si obliqua a destra verso uno strapiombo (V) si passa a sinistra dello strapiombo (VII-) e si rimonta un diedro che termina sotto un altro tetto (S2, V+, 27 m)

Si traversa a destra per qualche metro e si riprende a salire direttamente (VI) su rocce più friabili in alto arrivando al fessurone (S3, V-)

Si supera uno strapiombo e si continua obliquando a destra per placche strapiombanti (VII+, VIII+) per poi a girare un tetto a sinistra (S4, VII-)

Si segue a destra una cengia (V-) si passa per una zona di massi appoggiati (S5, IV, V; 20 m)

Si sale per una fessura (V- , V+) si segue a sinistra una cengia si sale poi direttamente su placca (VII) e si prosegue fino alla sommità (S6, IV, 50 m)